Tu sei qui:

Termini e Condizioni

Premessa e Definizioni

Nel seguente documento sono descritti i termini e le condizioni di vendita che il cliente è obbligato ad accettare al fine di utilizzare questo sito web. E se presente, ogni servizio annesso consultabile online offerto da ERRESSE S.r.l.

Con la definizione “Tutto Casa Acri” si intende la Società a Responsabilità Limitata ERRESSE s.r.l.
Con la definizione “Sito Web” oppure “https://tuttocasaacri.it/” si intende l’intero sito web e ogni servizio o pagina annessa consultabile tramite l’indirizzo web “tuttocasaacri.it” oppure “www.tuttocasaacri.it” (su protocollo “http” e/o “https”).

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Tutto Casa Acri ed il Cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Tutto Casa Acri di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web https://tuttocasaacri.it/, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3. Qualora la proposta d’acquisto sia formulata dal Cliente per via telefonica, il perfezionamento del Contratto avverrà al momento della consegna del prodotto da parte di Tutto Casa Acri.

2. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti illustrati sul sito web https://tuttocasaacri.it/ sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A. . Le spese di consegna sono indicate sul sito web https://tuttocasaacri.it/. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, Tutto Casa Acri contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, oppure Tutto Casa Acri non riesca a contattarlo, Tutto Casa Acri cancellerà l’ordine. Tutto Casa Acri non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet https://tuttocasaacri.it/ o contattando il Servizio Clienti.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. Tutto Casa Acri potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, può rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente.

3.2. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Tutto Casa Acri ne informerà il Cliente e Il Cliente potrà attendere l’eventuale disponibilità o cancellare l’ordine.

3.3. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) PayPal; (b) Carta di credito; (c) bonifico bancario;. In caso di pagamento a mezzo PayPal o Carta di credito, Tutto Casa Acri spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, Tutto Casa Acri spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto il bonifico medesimo.

3.4. Tutto Casa Acri si riserva il diritto di rimuovere, aggiungere, limitare e/o rendere non disponibili alcuni o tutti i metodi i metodi di pagamento citati in questo documento o su questo Sito Web.

3.5. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando Tutto Casa Acri.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. Tutto Casa Acri consegna i prodotti in tutto il territorio italiano e in alcuni stati esteri previa disponibilità. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando Tutto Casa Acri.
Tutto Casa Acri consegna generalmente entro 3 giorni lavorativi (giorni feriali, sabato e domenica esclusi) dalla ricezione del pagamento, in alcuni casi a causa di motivazioni interne all’azienda è possibile che il tempo impiegato per la spedizione dei prodotti sia maggiore a 3 giorni.

4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Tutto Casa Acri consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

4.4. In caso in cui il cliente fornisca un indirizzo di spedizione non corretto oppure non valido verrà inviata una comunicazione tramite email o chiamata al fine di verificare la correttezza dei dati inviati dal cliente. Se entro 24 ore il cliente non comunica l’indirizzo corretto e/o l’indirizzo risulta essere non riconosciuto dal corriere oppure si trova in una zona non coperta dal corriere oppure si trova fuori dai confini dell’Italia l’ordine verrà cancellato e/o annullato anche senza preavviso.

5. GARANZIE E ASSISTENZA

5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il Cliente dichiara, accetta e garantisce: (I) di essere maggiorenne; (II) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (III) di non utilizzare in modo alcuno i servizi offerti da ERRESSE S.R.L. al fine volontario o involontario di violare in qualsiasi modo una o più leggi in vigore in ITALIA oppure nel paese dove si ricevono i prodotti o i servizi offerti da ERRESSE S.R.L. . 

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

7.1. Tutto Casa Acri desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero +39 3337803839 o all’indirizzo e-mail info@tuttocasaacri.it. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti a Tutto Casa Acri (entro il suddetto termine) al seguente indirizzo: Via Europa 328, 87041, Acri (CS), Italia. Ai sensi dell’articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di spedizione e di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Tutto Casa Acri riceve i prodotti. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente;.

7.3. Ulteriori informazioni e dettagli riguardanti il diritto di recesso e la garanzia in caso di merce difettosa sono reperibili alla pagina del sito web “Resi & Garanzia” ( https://tuttocasaacri.it/shop/resi-e-garanzia/ ).

8. CLAUSOLE GENERALI

8.1. Tutto Casa Acri potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

8.2. Tutto Casa Acri si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet https://tuttocasaacri.it/.

8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da Tutto Casa Acri secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet https://tuttocasaacri.it/

8.4. Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per la risoluzione di ogni controversia derivante dall’utilizzo del Sito sarà competente il Tribunale di Cosenza.

8.6. Il Servizio Clienti del Sito Web è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 (eccetto i giorni feriali) al numero +39 3337803839 oppure all’indirizzo e-mail info@tuttocasaacri.it.

8.7. Per comunicazioni a valore legale è disponibile in seguente indirizzo PEC: erressesrltuttocasa@legalmail.it